Risparmia tempo

Il tuo aiutante in cucina

Il primo prodotto KitchenAid è stato creato nel 1919. Un ingegnere dell’Ohio, Herbert Johnston, vide un fornaio preparare l’impasto del pane con un cucchiaio di metallo. Una volta a casa si mise al tavolo da disegno e progettò un mixer meccanico che venne subito lanciato sul mercato come apparecchio professionale, ottenendo un immediato successo commerciale.
Ispirato da questo grande riscontro, ebbe un’altra idea, altrettanto geniale e intuitiva: portare le grandi performance sperimentate nel mixer professionale anche in ambito domestico. Fu così che, nel 1919, nacque il robot modello H-5.

A questo punto, tutto era pronto per il lancio, mancava solo il nome del marchio, che, senza volerlo, fu inventato dalla moglie di uno dei dirigenti di Johnston. Quando provò il nuovo robot da cucina, la donna esclamò entusiasta:
“I don’t care what you call it, it’s the best kitchen aid I’ve ever had!” *

KitchenAidMixer1

*NON MI IMPORTA COME LO CHIAMATE, QUELLO CHE SO È CHE È IL MIGLIOR AIUTO IN CUCINA (IN INGLESE“KITCHEN AID”) CHE IO ABBIA MAI AVUTO!

Fu così che nacque il nome KitchenAid. Il resto è storia… e KitchenAid ha iniziato ad applicare lo stesso approccio ad una vasta serie di elettrodomestici piccoli e grandi che avrebbero trasformato l’America e la cucina.